Studiare i movimenti che si possono attribuire alla tua brand identity stuzzica la creatività e la fantasia. Tuttavia, la scelta di creare un logo animato non può nascere solo dalla voglia di giocare. Non a caso, molte aziende investono nella logo animation.
PERCHÉ AVERE UN LOGO ANIMATO?
Innanzitutto animare il proprio logo è una pratica che attrae l’interesse dell’utente e ne cattura l’attenzione per un tempo decisamente più lungo rispetto a una immagine statica.
Rende più riconoscibile il tuo marchio rispetto ad altri, perché si distingue decisamente dalla concorrenza.
Dà uno stile sicuramente più professionale al tuo logo, in quanto a prescindere dal tono che si vuole dare all’animazione (giocoso, elegante, geometrico…) è inevitabilmente il risultato di uno studio e di una elaborazione che difficilmente si può improvvisare.
Infine, un logo animato rende dinamici e accattivanti il sito web, le pagine social, le presentazioni o i video aziendali.
Insomma, un logo animato dà proprio tanta soddisfazione!
Come sempre però, per non sbagliare, basta seguire poche semplici regole. Una buona animazione deve essere:
- breve: durare al massimo 10 secondi, altrimenti diventa noiosa
- giusta: enfatizzare il logo e non oscurarlo
- adatta: restare in linea con lo stile e il messaggio dell’azienda