Logo animato

Logo animato

Animare il proprio logo è davvero simpatico.

Studiare i movimenti che si possono attribuire alla tua brand identity stuzzica la creatività e la fantasia. Tuttavia, la scelta di creare un logo animato non può nascere solo dalla voglia di giocare. Non a caso, molte aziende investono nella logo animation.

PERCHÉ AVERE UN LOGO ANIMATO?

Innanzitutto animare il proprio logo è una pratica che attrae l’interesse dell’utente e ne cattura l’attenzione per un tempo decisamente più lungo rispetto a una immagine statica.
Rende più riconoscibile il tuo marchio rispetto ad altri, perché  si distingue decisamente dalla concorrenza.
Dà uno stile sicuramente più professionale al tuo logo, in quanto a prescindere dal tono che si vuole dare all’animazione (giocoso, elegante, geometrico…) è inevitabilmente il risultato di uno studio e di una elaborazione che difficilmente si può improvvisare.
Infine, un logo animato rende dinamici e accattivanti il sito web, le pagine social, le presentazioni o i video aziendali.

Insomma, un logo animato dà proprio tanta soddisfazione!

Come sempre però, per non sbagliare, basta seguire poche semplici regole. Una buona animazione deve essere:

  • breve: durare al massimo 10 secondi, altrimenti diventa noiosa
  • giusta: enfatizzare il logo e non oscurarlo
  • adatta: restare in linea con lo stile e il messaggio dell’azienda
Animare il proprio logo è davvero simpatico.

Studiare i movimenti che si possono attribuire alla tua brand identity stuzzica la creatività e la fantasia. Tuttavia, la scelta di creare un logo animato non può nascere solo dalla voglia di giocare. Non a caso, molte aziende investono nella logo animation.

PERCHÉ AVERE UN LOGO ANIMATO?

Innanzitutto animare il proprio logo è una pratica che attrae l’interesse dell’utente e ne cattura l’attenzione per un tempo decisamente più lungo rispetto a una immagine statica.
Rende più riconoscibile il tuo marchio rispetto ad altri, perché  si distingue decisamente dalla concorrenza.
Dà uno stile sicuramente più professionale al tuo logo, in quanto a prescindere dal tono che si vuole dare all’animazione (giocoso, elegante, geometrico…) è inevitabilmente il risultato di uno studio e di una elaborazione che difficilmente si può improvvisare.
Infine, un logo animato rende dinamici e accattivanti il sito web, le pagine social, le presentazioni o i video aziendali.

Insomma, un logo animato dà proprio tanta soddisfazione!

Come sempre però, per non sbagliare, basta seguire poche semplici regole. Una buona animazione deve essere:

  • breve: durare al massimo 10 secondi, altrimenti diventa noiosa
  • giusta: enfatizzare il logo e non oscurarlo
  • adatta: restare in linea con lo stile e il messaggio dell’azienda
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao!
Posso aiutarti?