Come è cambiata la figura del Web Designer nel tempo?
Durante la mia vacanza in Sardegna, ho ricevuto un invito alla trasmissione radiofonica Live Social, una rubrica dedicata a tutte le professioni. Ed ecco qui la mia intervista a Live Social.
E’ un piccolo spazio dove parlare di te, della tua attività lavorativa e di ciò che ti contraddistingue. Puoi esprimere liberamente il tuo pensiero e farti conoscere, sei supportato da uno staff gentile e accogliente che ti fa sentire a tuo agio sin dal primo momento.
La figura del Web Designer e la sua evoluzione nel tempo è l’oggetto di questa intervista. L’argomento mi è sembrato subito molto interessante per mettere a fuoco quei pochi elementi di cui tutti parlano ma pochi conoscono davvero: SEO, indicizzazione, assistenza post-realizzazione e manutenzione.
I siti web oggi sono alla portata di tutti, grazie alla semplicità degli strumenti con i quali possono essere realizzati. Ma come ogni cosa di successo, esiste una contropartita spiacevole: l’improvvisazione di inesperti del settore. E da qui nasce il mio monito: se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà un incompetente!
Altro aspetto che un Web Designer non può trascurare è la grafica di un sito, che deve essere bella, coerente, in linea e accattivante, ma soprattutto professionale ed elegante. E, sebbene ogni attività debba avere il suo segno distintivo unico e originale, non si può prescindere da queste caratteristiche.
Questi sono solo alcuni degli argomenti che troverete nella mia chiacchierata su Live Social. Non sono abituata a fare interviste in radio, quindi mi troverete un po’ emozionata, ma per essere stata la mia prima volta, neanche poi così male…anzi direi che si tratti di una esperienza da ripetere !!!
Per chi abbia perso la puntata e abbia curiosità di ascoltarla, può cliccare sul link qui sotto. Buon ascolto!
Intervista Web Designer – Live Social
E se invece vuoi contattarmi direttamente, non ti deluderò!